Alle famiglie, quando crescono, capita di traslocare. È quello che è successo anche a noi di UpSens. In questi ultimi mesi siamo cresciuti davvero in fretta: il team si è arricchito di una nuova professionista, c’è stata la trasferta al CES di Las Vegas, presto arriveranno sul mercato i primi sensori della linea UpSens (WAVE ed AIR). Ecco perché abbiamo voluto “traslocare” digitalmente in un nuovo sito web, più adatto alle nostre esigenze e alle sfide (innumerevoli!) che ci aspettano.
Che cos’è un sito? Per noi di UpSens, è prima di tutto una vetrina dove mostrare le nostre tecnologie per il benessere made in Trentino. Nei prossimi mesi, in questo blog come nel resto del sito, vi racconteremo cosa possono fare per voi i sensori UpSens; in che modo possono aiutarvi a migliorare sul serio il benessere e la qualità della vita in casa, in ufficio e in altri ambienti indoor.
Ma oltre a essere una vetrina, il nostro nuovo sito vuole anche essere una finestra. Una grande finestra sull’azienda UpSens, sugli obiettivi che via via ci porremo, sulle fiere e gli eventi a cui parteciperemo, sull’innovazione che abbiamo in cantiere. Il nostro mantra è misurare per conoscere, conoscere per agire; nei prossimi mesi, in questo sito, lo declineremo in modo un po’ più concreto.
Abbiamo prima definito il sito “una finestra”. In realtà sarà anche una porta, che vi farà entrare nel mondo UpSens: un mondo fatto di tecnologie, ma anche (soprattutto) di valori, di persone che ci credono, e di un territorio – il Trentino – che ha puntato molto sull’innovazione, sulla qualità della vita, sulla sostenibilità ambientale (non a caso la nostra fonte di ispirazione ce l’abbiamo tutti i giorni di fronte agli occhi: sono le nostre bellissime montagne, è la natura che ci circonda).
Il nostro sito sogna poi di accogliere una comunità. Fatta da tutti coloro che vogliono, per se stessi e i propri cari, un mondo più sostenibile, meno inquinato, più sano, sicuro e vivibile. Ecco perché abbiamo pensato a un grande spazio comune, una piattaforma dove gli utenti dei sensori UpSens potranno caricare i dati rilevati con i loro dispositivi, e confrontarsi con noi e tra loro.
Insomma, il nostro nuovo sito vuole essere, come scritto all’inizio di questo post, una casa, seppur solo digitale. Speriamo diventi una casa bella e accogliente. Noi ce la metteremo tutta, promesso!
Questo articolo è anche disponibile in:
Inglese