Amare vuol dire tante cose. Significa preparare a tua moglie un buon piatto di pasta dopo una giornata faticosa. Accompagnare tuo figlio a lezione di violino quando vorresti solo dormire sul divano. Consolare tuo marito per la disfatta della squadra del cuore, passare la notte in bianco accanto alla tua bimba con la febbre, regalare ai tuoi genitori quella vacanza a Venezia che hanno sempre sognato…
Amare vuole dire (anche) preoccuparsi per la qualità della vita e il benessere dei propri cari. In una parola, proteggere.

Ecco perché San Valentino, la festa dell’amore, è davvero sentita dal team di UpSens. Infatti i sensori UpSens sono alleati formidabili per migliorare i livelli di benessere, salubrità e qualità della vita negli spazi indoor, a cominciare da quelli dove trascorriamo gran parte del nostro tempo: la camera da pranzo, la cucina, la camera da letto, il salotto di casa. Difficile immaginare, per San Valentino, un regalo più bello e ricco di significato: regalare un sensore UpSens significa dire alla persona cara: “per me il tuo benessere e la qualità della tua vita sono fondamentali, voglio che tu viva in una casa all’altezza”.
Quante cose sono più importanti di una casa salubre per vivere felicemente, e bene? Prenderti cura di chi ami vuol dire anche essere sicuri, per esempio, che la camera da letto del tuo lui o della tua lei non sia esposta a livelli eccessivi di elettromagnetismo. O che la stanza dove gioca tuo figlio non sia minacciata dai VOC. Prenderti cura di chi ami vuol dire anche preoccuparsi che lei o lui non respiri troppa anidride carbonica, e che sia protetta/o dalle fughe (potenzialmente anche letali) di monossido di carbonio.
Con UpSens WAVE, per esempio, è possibile rilevare in modo preciso, facile e affidabile il livello di elettrosmog in un ambiente: sia a livello di valore istantaneo, sia di media mobile degli ultimi sei minuti. Grazie a questo sensore made in Trentino puoi finalmente proteggere chi ami dall’elettrosmog, alias inquinamento elettromagnetico: perché dopo aver effettuato le misurazioni, puoi correre subito ai ripari (ad es. raccomandando l’uso dell’auricolare per effettuare telefonate con il cellulare), e verificare che queste azioni abbiano effettivamente ridotto il livello di elettrosmog.
UpSens AIR rileva, oltre ai VOC, anche la presenza di monossido di carbonio. Si tratta del regalo di San Valentino perfetto per chi possiede una stufa o un caminetto: un messaggio di allerta, sonoro e visivo, segnala la presenza del monossido di carbonio (CO) in un ambiente, permettendo al tuo caro di correre ai ripari (ad esempio spalancare tutte le porte e le finestre per ventilare la stanza, e chiamare i pompieri e il pronto soccorso) e di ricondurre la situazione alla normalità.

Grazie ad UpSens AIR+, invece, è possibile proteggere chi ami non solo da livelli eccessivi di VOC, ma dagli effetti poco salubri dell’anidride carbonica, che com’è noto può generare sonnolenza e interferire con le capacità di concentrazione.
Per San Valentino, UpSens!
Per conoscere meglio la tecnologia UpSens, e come può migliorare la tua vita, visita anche le altre sezioni di questo sito.