Per innovare bisogna dare spazio al talento. UpSens è un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo di tecnologie per il benessere negli spazi indoor, come abitazioni e uffici; la sua mission è promuovere la qualità della vita delle persone, in comunità più sostenibili e attente all’ambiente.
UpSens ha sede a Trento e fa parte del Gruppo Optoi, leader nello sviluppo e produzione di componenti in silicio e sensori ottici. Vanta collaborazioni con importanti aziende italiane, e negli ultimi 3 anni si è impegnata, sia a livello tecnologico che commerciale, in un ambizioso percorso di crescita e internazionalizzazione.
UpSens cerca un/a progettista HW e firmware con esperienza, da aggregare al team tecnico interno, per la pianificazione delle attività di progettazione e sviluppo, la progettazione di schede elettroniche, la definizione degli algoritmi di funzionamento dei prodotti ecc. (si veda sezione Attività sotto).
Il/la candidato/a ha una laurea in ingegneria elettronica, un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in progettazione hardware analogico e digitale nonché in sviluppo firmware; ha anche conoscenze di base in circuiti elettronici analogici e digitali, in linguaggi di programmazione per micro-controllori, in problematiche EMC ecc. (si veda sezione Skills sotto).
Il/la candidato/a è interessato/a ad approfondire tutte le problematiche del prodotto, dalla concezione alla produzione, al di là degli aspetti puramente elettronici; ha attitudine a lavorare per obiettivi; ha una buona conoscenza della lingua inglese; ha capacità di lavorare sia in autonomia che in team; ha capacità di project management e gestione di piccoli team; ha voglia di imparare, ambizione e il desiderio di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone.
UpSens offre un ambiente di lavoro molto dinamico, stimolante e attento ai valori della sostenibilità, del benessere e delle pari opportunità; un eccellente work-life balance; la possibilità di carriera in un’azienda ad alta intensità di innovazione; un contesto (il Trentino) contraddistinto da un elevato livello della qualità della vita.
Per informazioni, o per sottoporre il CV con una lettera di presentazione, si invii una email a job@upsens.com; UpSens è un datore di lavoro sensibile alle esigenze di ogni membro del team.
Attività:
- Pianificare le attività di progettazione e sviluppo.
- Progettazione di schede elettroniche (schematico, sbroglio, creazione Gerber e BOM) e coordinamento con possibili aziende esterne o laboratori di test.
- Definizione degli algoritmi di funzionamento dei prodotti.
- Realizzazione dei codici sorgente su microcontrollore e debug (firmware in C/C++, utilizzo di processori ARM e 8 bit)
- Ottimizzazione del codice in ottica di risparmio delle risorse del dispositivo e gestione di dati provenienti da molteplici dispositivi
- Coordinare la prototipazione e condurre le relative prove di verifica e validazione.
- Seguire l’industrializzazione.
- Interazione con i clienti per la parte tecnica dei progetti
Skills richieste:
- Laurea in Ingegneria Elettronica o titolo equipollente
- Esperienza pregressa di minimo 3 anni in progettazione hardware analogico e digitale, sviluppo firmware
- Conoscenze di base su circuiti elettronici analogici e digitali, linguaggi di programmazione per microcontrollori, problematiche EMC
- Interesse ad approfondire tutte le problematiche del prodotto, dalla concezione alla produzione, al di là degli aspetti puramente elettronici.
- Attitudine a lavorare per obiettivi
- Capacità di lavorare sia in autonomia che in team
- Capacità di project management e gestione di piccoli team
- Buona conoscenza della lingua inglese
Questo articolo è anche disponibile in:
Inglese